Arredamento Tabaccherie Bergamo

ARREDAMENTO TABACCHERIE

Negli ultimi anni le tabaccherie sono diventate dei negozi specializzati nella vendita di molti prodotti e servizi diventando anche cartolerie, edicole, librerie o ricevitorie.

Per i negozi che forniscono anche quest’ultimo servizio, è molto importante avere una postazione ricevitoria ampia in modo da avere lo spazio per gestire l’attività con spazi dedicati non solo al banco ricevitoria vero e proprio ma a tutta la strumentazione necessaria.

Insieme ai nostri clienti studiamo la soluzione per arredi per tabaccherie in grado di coniugare praticità e funzionalità senza trascurare l’aspetto estetico, per rendere il locale accogliente e trovare il giusto spazio per tutte le tipologie di prodotti.

In fase di progettazione diamo grande importanza al banco. I banconi per la vendita in tabaccheria e il retro banco sono molto importanti. Offriamo diverse soluzioni di allestimento, in modo da garantire al gestore la praticità di cui ha bisogno. Tra le nostre soluzioni troviamo il vetro divisorio frontale, che può essere fissato direttamente sul piano oppure lateralmente con colonnine di legno o d’acciaio. Progettiamo l’inserimento dei dispenser per le sigarette, delle vetrinette espositive a incasso, a estrazione o d’appoggio per articoli da tabacco, gratta e vinci, gadget, penne, accendini.

La parte sottostante lato operatore invece, può essere attrezzata con cassetti in linea o sovrapposti; con ampi cassettoni scorrevoli chiusi con serratura per il magazzino di sigarette; con ante dotate di ripiani interni. Nel caso in cui i pacchetti vengano esposti retro banco, proponiamo la creazione di ripiani con spingi pacchetti di sigarette e la realizzazione di una struttura a nido d’ape cosicché l’operatore possa gestire i propri spazi al meglio.

Una volta studiata la posizione dei mobili per la tabaccheria, iniziamo a dare carattere al negozio: moderno, classico, dinamico, elegante, valorizzandolo con colori, forme e materiali.