Arredamento per Pub 11

ARREDAMENTO PER PUB PERSONALIZZATO

Per arredare un pub è necessario progettare gli spazi in modo preciso senza lasciare nulla al caso. È importante avere i banconi alti e bassi, i tavoli per la clientela, gli sgabelli e i tavoli alti, poltrone in pieno stile Irish. Abi Arredamenti, progetta, disegna e realizza ambienti per pub e birreria, disponendo gli elementi giusti sia interni che esterni.

La nostra proposta è molto ampia e riguarda elementi come:

  • – banco da pub
  • – banco cassa
  • – espositori
  • – vetrinette
  • – frigoriferi refrigerati per mantenere in fresco le bibite
  • – banchi per servire la birra
  • – retrobanchi ampi per le scorte di fusti
  • – divisori di diverse forme e materiali per creare la giusta atmosfera.

 

Elementi molto importanti da tenere conto quando si arreda un pub birreria, sono i tavoli che possono essere bassi o alti, tondi o quadrati, rettangolari o ovali senza sottovalutare la disposizione degli stessi negli ambienti del locale in modo che non siano di intralcio per coloro che si occupano del servizio. Oltre i tavoli ci sono le sedie: semplici, imbottite, rivestite, con finiture particolari, tessuti a stampa a tema oppure monocolore.

Per l’arredamento della birreria / pub non bisogna lasciare nulla al caso in modo da offrire ai propri clienti un ambiente unico in cui trascorrere piacevoli serate in compagnia. Abi arredamenti progetta e arreda con gusto ogni tipologia di ambiente per rendere unico il tuo locale.

Ad ogni pub il suo stile

Per creare il giusto arredamento per pub e birrerie, è necessario decidere lo stile da seguire:

  • – inglese
  • – irish
  • – scottish
  • – western
  • – vittoriano

Lo stile inglese, come quello Irish, è caratterizzato da mobili in legno, elementi d’arredo, carte da parati, imbottiture e piccoli complementi che rendono gli interni immediatamente riconoscibili. Lo stile western invece è molto scenografico con una sala adibita a saloon, ambienti da gioco, oggettistica ed investimenti.

Come arredare una birreria?

La progettazione di pub e birrerie parte dallo stile. Quale tipologia di birreria vuoi arredare? Ogni stile ha le proprie caratteristiche sia sui complementi d’arredo sia su colori e materiali degli arredi, per questo motivo conoscerne le caratteristiche principali è molto importante.

Lo stile inglese

Questa particolare tipologia di pub birreria ha delle caratteristiche ben precise come i materiali degli attedi (legno, ottone, vetro lavorato e mosaico), le tappezzerie sia per le pareti che per le sedute con gli sgabelli imbottiti ed ancora i tendaggi alle finestra in pieno stile vittoriano.
Per arredare una birreria in stile inglese è importante non lasciare nulla al caso.

Lo stile Irish

Il pub irlandese è arredato con il legno scuro che viene ripreso nei pavimenti a parquet e sul soffitto spesso rivestito. Le varie zone sono separate da vetrine che spesso contengono elementi d’arredo caratteristici e sono movimentate da pedane che sulle quali sono posti di solito tavoli di forma rotonda.

Lo stile Scottish

Il tessuto e la stampa scozzese domina questo stile così come il vetro e il ferro alle finestre. Gli arredi sono in legno: dai banconi agli sgabelli, dalle sedie alle vetrine. Per arredare una birreria in stile scozzese è importante focalizzare l’attenzione proprio su colori come il verde scuro.
Per quanto riguarda l’illuminazione, la caratteristica principale delle lampade è l’applique al soffitto, con un punto luce che cade direttamente sui tavoli spesso rotondi.

Lo stile Americano

Old America, il Tex-Mex, il Rock ’n Roll ed il moderno metropolitano: l’America è un continente vastissimo, uno stile negli stili. Dall’arredamento alla tipologia di musica, dal cibo alle birre, la differenza tra una tendenza e l’altra è ben visibile, dunque la scelta degli elementi con cui comporre gli ambienti è fondamentale soprattutto nel rispetto di materiali e colori differenti.

Scelto lo stile, è importante non dimenticare un’ottima selezione di birre artigianali tra cui anche spine di birra e vetrine refrigerati per le birre da mantenere alla giusta temperatura. La progettazione di pub e birrerie, dunque, riguarda lo stile inteso nelle sue diverse declinazioni: come arredare, come allestire, cosa proporre da bere e da mangiare.

Qualsiasi sia lo stile che hai scelto, Abi Arredamenti segue passo passo il tuo progetto: dal disegno degli ambienti alla realizzazione dei singoli elementi in legno per realizzare il perfetto arredamento per pub e birrerie.