Arredamento Negozi Bergamo

ARREDAMENTO NEGOZI

L’arredamento viene prodotto interamente nella nostra falegnameria, con tecniche e metodi produttivi di lavoro frutto della nostra quarantennale esperienza.
Arredare negozi significa tenere conto di numerosi fattori tra cui la categoria merceologica di vendita, il target della clientela e la zona di ubicazione del negozio. L’insieme di questi fattori, oltre alle esigenze e alle richieste del committente, ci aiutano a definire lo stile del locale e a procedere alla personalizzazione che, attraverso una progettazione mirata, sarà in grado di valorizzare al meglio i prodotti e i servizi in vendita.

Gli elementi principali e fondamentali dell’arredo per negozi sono la zona espositiva, la zona cassa e l’eventuale zona salottini prova.
La zona espositiva, molto importante per la visibilità dei prodotti esposti, si può comporre di scaffalature a parete, banchi vetrine realizzate in cristallo o plexiglass. Le nostre proposte di materiali sono ampie per soddisfare tutte le esigenze di arredamento.

Molti negozi, molte proposte

Realizziamo arredamenti per spazi commerciali food e no-food, quali ottici, gioiellerie e orefici per i quali sono molto importanti le mensole, le vetrine, gli espositori, la posizione degli specchi e il giusto gioco d’intensità di luci.

Lavoriamo per il settore abbigliamento, calzature e boutique e progettiamo lo spazio, giocando con i vari volumi degli scaffali, la posizione degli specchi, i sedili di prova, i materiali, i colori e le finiture creiamo un equilibrio tra immagine e forme.

Per i centri estetici, il nostro obiettivo è creare un ambiente accogliente unendo stile e funzionalità, avendo cura di ogni dettaglio, posizionando al meglio poltrone, specchi, mobile cassa, divanetti d’attesa, espositori per prodotti, cosicché il cliente abbia maggior comfort.

Per le farmacie e le parafarmacie studiamo al meglio i tuoi spazi dando visibilità sia ai prodotti sia ai servizi valorizzandoli con mobili espositivi, colonne cassettiere, banchi specialità, gondole bifacciali, pareti attrezzate, vetrine.

Arredamento specifico per negozi alimentari

Questa particolare tipologia di attività commerciale richiede massima attenzione per igiene, corretta esposizione e mantenimento della temperatura dei prodotti. In particolare Abi Arredamenti si occupa di arredare:

Panetterie

Panetterie (che offrono anche servizi di pasta fresca) con banconi per servire i clienti ed esporre la merce, scaffalature per gli imbustati e mensole per disporre i prodotti confezionati da vendere. In particolare, le panetterie con pasta fresca utilizzano banchi per l’esposizione dei prodotti con ripiani refrigerati in modo da garantire la corretta temperatura dei prodotti.

Pasticcerie

Con banconi neutri per la lavorazione a vista dei prodotti, scaffalature, tavoli e sedie per accogliere i clienti e banchi frigo ampi in cui esporre, che necessitano di una particolare temperatura per assicurarne il corretto mantenimento. Inoltre, Abi Arredamenti tratta anche tutta la selezione di vaschette dei gelati e vetrine.

Gelaterie e yogurterie

la cui necessità è mantenere la giusta temperatura dei prodotti grazie a banchi refrigerati, vetrine per esporre la merce, banconi per servire i clienti e per preparare i prodotti da asporto.

Tra i negozi di alimentari per cui Abi Arredamenti progetta allestimenti interni ci sono anche salumerie, macellerie, gastronomie, pescherie e negozi di frutta e verdura: per questa tipologia di arredo dobbiamo considerare di valorizzare la merce esposta tendo conto del prodotto, rapporto, conservazione ed esposizione.

Elementi essenziali che compongono l’arredo sono:

  • – banchi refrigerati
  • – tavole calde, a secco, a bagno maria
  • – mensole
  • – armadi refrigerati
  • – retro banchi in acciaio inox con ganci appendi salumi
  • – isole refrigerate per self-service
  • – celle refrigerate
  • – tavoli per la preparazione in acciaio.

 

Scopri tutti i nostri allestimenti e richiedi informazioni sui nostri prodotti.