Sushi Bar

ARREDAMENTO IN STILE GIAPPONESE

Cosa rende un Sushi bar il luogo preferito di chi ama la cucina giapponese? Sicuramente gli arredi, la scelta dei materiali e delle finiture che contribuiscono a rendere gli spazi accoglienti.
Questa particolare tipologia di cucina si sta diffondendo in misura sempre maggiore grazie ad un’offerta di piatti tipici e sperimentazioni offerte in locali decorati con gusto nipponico e non solo. In particolare un sushi bar è caratterizzato da banconi lunghi con spazi per l’esposizione delle preparazioni a base di pesce crudo, vetrine e banchi per le pietanze calde e tutto ciò che occorre per rendere l’ambiente accogliente e piacevole.

Abi Arredamenti da 40 anni progetta e produce arredamento per sushi bar, studiandone lo stile e le caratteristiche degli ambienti tradizionali del sol levante oltre che le modalità di preparazione e conservazione dei cibi per proporre banconi e vetrine refrigerate in grado di conservare i cibi in modo perfetto.

Arredamento per ristorante giapponese

La cucina nipponica piace sempre di più agli occidentali. Non è solo una moda passeggera come dimostrano le decine e decine di locali aperti nei centri città così come in periferia. Ma cosa rende unico un locale giapponese? Oltre al cibo sapientemente preparato secondo le ricette tradizionali, ci sono gli arredi: un insieme di elementi e di materiali che rendono l’ambiente unico.
Accanto ai tradizionali bar è sempre più frequente trovare anche locali che consegnano a domicilio; in questo caso l’arredo per sushi take away deve essere minimal ma completo per assicurare un servizio perfetto.

Quali sono gli elementi che, dunque, non possono mancare per arredare un sushi bar? Oltre tavoli e sedie, è importante avere un numero sufficiente di vetrine per conservare il pesce fresco e tutti i complementi d’arredo in pieno design moderno.

Tavoli per sushi bar

La maggior parte dei ristoranti giapponesi moderni, soprattutto quelli take away, oltre al tradizionale servizio al tavolo hanno anche banconi per servire le monoporzioni di sushi. I tavoli tradizionali invece sono minimal, ma funzionali.

Sedie per sushi bar

Basta davvero poco per rendere il tuo sushi bar davvero accogliente. Le sedute comode e sicure sono un elemento fondamentale per rendere confortevole l’esperienza di una cena in compagnia. Le sedie hanno le forme semplici e dovranno adattarsi allo stile di tutto il locale.

Vetrine refrigerate per sushi bar

Quando si dice sushi si dice pesce crudo ed è fondamentale la sua conservazione nel rispetto di norme igienico-sanitarie che prescrivono determinate procedure per assicurare che il cibo non risulti alterato. Le vetrine refrigerate per sushi bar sono perfette, dunque, per conservare il pesce fresco ad una certa temperatura e rispettano lo stile di tutto l’arredamento.

Bancone per sushi bar

Il bancone nel tuo ristorante sushi non può mancare, soprattutto se accanto ai posti a sedere prevedi la soluzione sushi bar. I banconi lunghi possono avere la doppia funzione di preparazione e consumazione dei cibi: una soluzione pratica in linea con il design nipponico. La tipologia di materiale più indicato è sicuramente il legno.
L’arredo in legno naturale infatti caratterizza la maggior parte dei locali in stile moderno.

Separè per sushi bar

Il separè è un elemento che caratterizza questa particolare tipologia di locali perché divide gli spazi in modo discreto e permette agli ospiti di avere la propria privacy mentre mangiano.

Luci (lampade) per sushi bar

Lampade alte, da soffitto oppure basse, punti luce perfetti per creare atmosfera nel tuo ristornate giapponese. L’illuminazione infatti è molto importante in un locale ed è un punto fondamentale a cui prestare attenzione sin dalle prime fasi della progettazione.

Scopri tutte le soluzioni ABI Arredamenti, contattaci per un preventivo!